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Guida all'acquisto

Principale scopo della Guida all'acquisto  fornire un'informazione chiara ed un supporto per effettuare gli acquisti sul sito, presentando le fasi del processo e assicurando il cliente sui propri diritti.

 - scegli un articolo
 - il tuo carrello
 - inoltra l'ordine
 - condizioni generali di vendita on-line
 - sicurezza del sistema

Sevizio Clienti:  info@doricocalzature.it

 

1. COME SELEZIONARE UN ARTICOLO

  1. Naviga nelle categorie prodotti presenti nel sito

  2. Seleziona il prodotto che ti interessa, cliccando sul nome o sulla foto del prodotto per entrare nella sua scheda.

  3. Inserisci la quantit, il colore e la taglia che vuoi acquistare e clicca su "AGGIUNGI AL CARRELLO" per passare alla Fase 2.

 

2. IL MIO CARRELLO

Ti trovi ne "IL MIO CARRELLO" dove viene visualizzato il prodotto da te selezionato nella Fase 1: nome prodotto e taglia/colore. Per ogni prodotto verr  visualizzato il prezzo unitario, la quantit  ed il prezzo totale.

Ne "IL MIO CARRELLO", puoi rimuovere ogni prodotto cliccando sul check posto nella riga corrispondente e poi fai click su "AGGIORNA CARRELLO". Puoi modificare il quantitativo che vuoi acquistare per ogni prodotto, modificando la cifra nel campo quantit  e poi facendo click su "AGGIORNA CARRELLO".

Puoi selezionare altri prodotti cliccando su "ANCORA SHOPPING" oppure cliccare su "CONFERMA ORDINE" per iniziare la procedura di "INOLTRO ORDINE".

3. INOLTRO DELL'ORDINE

La procedura inizia con la pagina "DATI PER LA SPEDIZIONE" nella quale ti viene richiesto di inserire i tuoi dati personali** che sono funzionali alla spedizione degli prodotti ordinati. Il sistema, inoltre, al tuo primo ordine, ti inviera'  per e-mail lo userid e la password che ti permetter  di velocizzare i tuoi ordini successivi. 

**Se sei un utente registrato, una volta digitato il tuo identificativo, il form anagrafica ti verra' fornito con i tuoi dati gia' inseriti. Se hai cambiato indirizzo, numero di telefono, e-mail ecc.., fai le dovute correzioni. Nel nostro archivio verranno inseriti i tuoi nuovi dati.

Facendo click su "AVANTI", ti verra'  presentato il riepilogo de "IL MIO CARRELLO" ed i dati da te inseriti in precedenza evidenziando tutti i prodotti selezionati con i relativi prezzi, ed il totale dell'ordine.

Seleziona le modalita'  di pagamento.

Controlla tutti i dati inseriti, se devi fare delle correzioni  clicca su "TORNA INDIETRO", altrimenti:

  • Clicca su "INVIA ORDINE" per inviare la proposta di ordine a  Dorico Calzature.

  • Oppure su "CANCELLA ORDINE" per annullare l'intera procedura di ordine.

L'ordine online  definito quando ricevi da Dorico Calzature la e-mail di conferma d'ordine insieme alla "Scheda d'Ordine". Stampa questa e-mail perch rappresenta il documento che testimonia l'avvenuta trattativa on line.

4. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti visionabili al momento dell'ordine in questo sito web. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito web secondo le procedure ivi indicate, tra il fornitore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. 

A - Fornitore e Gestore del sito web:
Dorico Calzature (LORO SAS)  il Gestore del sito web e'  la Ditta Venditrice (di seguito indicato come "Fornitore") come riportato nel "MODULO ORDINE" dei beni visualizzati nel sito web e scelti dal Cliente seguendo la procedura di acquisto indicata nel sito medesimo. Il Fornitore e'  la persona giuridica che vende beni e/o servizi tramite la vendita "on line", cioe' il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet" nel sito web www.doricocalzature.it.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita: 
1. Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore medesimo, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalita' al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalita' previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
2. Se il Cliente e' un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita'  professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provveder  a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonche' qualsiasi responsabilita'  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalita' di acquisto 
1. Il Cliente puo' acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Fornitore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili nelle pagine del sito web www.doricocalzature.it cosi' come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle dei beni inseriti a catalogo. Il Fornitore, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare in ogni momento le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle dei prodotti effettivamente a magazzino, senza necessita' di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto pu non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore e dimensioni presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Scheda Prodotto, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 
2. La corretta ricezione dell'ordine  confermata dal Fornitore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riportera'  la Data di esecuzione dell'ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalit  descritte in questo documento. E' vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, ne' di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine il Fornitore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalita'. 
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Poiche' il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilita'  di ordini "on line", modificano la disponibilita'  del prodotto, il Fornitore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finche' l'ordine stesso non sara' accettato dal Fornitore medesimo, a condizione che siano andate a buon fine le modalit  di pagamento. 
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il Fornitore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantit, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovra'  ritenersi annullato. 

D - Modalita' di pagamento 
1) Bonifico Bancario Anticipato
Quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l'invio dei dati relativi all'avvenuto bonifico via fax al numero indicato dal Fornitore o via email all'indirizzo indicato dal Fornitore medesimo. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c del Fornitore che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. 
La causale del bonifico bancario deve riportare: 
L'identificativo dell'ordine (numero d'ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine da parte del Fornitore
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono quelle riportate nella conferma d'ordine.
1.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Fornitore, lo stesso contestualmente richieder  l'annullamento della transazione. L'annullamento  possibile fino al momento della spedizione della merce.
1.2 Il Fornitore si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso e/o di cellulare) o l'invio di copia di documenti comprovanti l'identita' ed il domicilio. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore si riserva la facolta' di non accettare l'ordine.
2) Carta di credito
Il pagamento dei prodotti ordinati avviene al momento dell'accettazione dell'ordine da parte del Fornitore.
3) Contrassegno
Il pagamento dei prodotti ordinati avviene al momento della consegna con un sovrapprezzo di 5€ per spese di Contrassegno.

E - Evasione degli ordini e modalita'  di consegna 
Il Fornitore si impegna ad evadere gli ordini accettati e per i quali ha ricevuto il pagamento entro 15 giorni lavorativi se non diversamente indicato nella Conferma dell'Ordine. Il Fornitore puo' accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato italiano. Per ogni ordine effettuato sul sito web il Fornitore emette documento fiscale del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nel documento fiscale sar  possibile, dopo l'emissione della stesso. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo dei prodotti scelti dal cliente come evidenziato nel "MODULO ORDINE". Il pagamento della merce da parte del Cliente avverra'  utilizzando la modalit  scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore  dovuta al Fornitore. I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto dell'Autorita'. Nessuna responsabilita' puo' essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Il Fornitore non assume alcuna responsabilita' per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente  tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine;
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, n bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al Fornitore. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilita'  piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
Consegna con corriere espresso
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sara' contattato dal servizio clienti del Fornitore che definira' i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sara' resa al Fornitore, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sara'  dovuto al Cliente. 

F - Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono comprese nel prezo dei prodotti selezionati dal Cliente, come evidenziato nel "MODULO ORDINE".

G - Diritto di recesso 
1. Se il cliente  un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalita'  e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovra' inviare una richiesta di "Recesso acquisti" via fax o via e-mail agli indirizzi indicati nella conferma d'ordine al Fornitore, nella quale sara'  necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il servizio clienti del Fornitore invier  al Cliente via e-mail un modulo cartaceo che dovra' essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce all'indirizzo dato dal Fornitore.
3. Il diritto di recesso  comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  •  
  • il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore,  sotto la completa responsabilita' del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore dara' comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita', il prodotto sar  messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il Fornitore provvedera' a rimborsare al cliente l'intero importo gia' pagato, entro 15 giorni lavorativi dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sara' cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario del Cliente).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

H - Garanzie

 
1. In caso di difetto di conformita', il Fornitore provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
2. Il Fornitore potra' procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto, valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
3. L'applicazione delle garanzie prevede la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I - Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti dal Fornitore e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Il Fornitore garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati  il Fornitore che effettua la vendita on-line, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede del Fornitore. Al Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalit ivi previste.

I - Reclami 

 

Ogni eventuale reclamo dovr essere rivolto all'indirizzo del Fornitore o attraverso il form "RICHIESTA INFORMAZIONI" presente nella pagina CONTATTI del sito web. ad oggetto la voce "reclami". 

L - Giurisdizione e Legge applicabile 

 

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente  un consumatore, la competenza territoriale  quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale  esclusivamente quella del Foro di Perugia.

M - Condizioni 

 

 

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validit  dalla data di pubblicazione nel sito web.

 

5. SICUREZZA DEL SISTEMA

Il sito utilizza sistemi hardware e software richiesti dalle condizioni standard di sicurezza.